domenica 21 dicembre 2008

So British!

AGENTE SPECIALE/THE AVENGERS - sigla iniziale b/n

AGENTE SPECIALE/THE AVENGERS - sigla iniziale colori

Un classico della TV inglese degli anni 60, un culto anche qui in Italia. Una serie che è la quintessenza del British style, di un certo sense of humour, dove s'intrecciano spionaggio e fantascienza. Una serie che ha avuto diverse incarnazioni: la prima coppia era formata da due uomini, di cui uno, John Steed, è l'unico che rimarrà fisso in tutta la sua storia. Seguiranno tre donne, Cathy Gale, interpretata da Honor Blackman, che poi ritroveremo come avversaria di James Bond col nome di Pussy Galore (nome che dovrebbe dire qualcosa ai musicofili), l'ultima sarà Tara King, interpretata da Linda Thorson. Ma la più famosa è la seconda, Emma Peel, interpretata da Diana Rigg (anche lei finirà tra le braccia di James Bond, addirittura sposandolo, ma era quel bietolone di George Lazenby), che vediamo in questa sigla. Indubbiamente la coppia Steed/Peel è quella dove la chimica funziona meglio, rimane sempre il dubbio che i due siano "partners in crime" pure sotto le lenzuola, anche se non lo vedremo mai (la formula del "lo fanno/non lo fanno" verrà ripetuta ad esempio in X-Files). Assolutamente dimenticabile il film che hanno tirato fuori negli anni 90 con Uma Thurman e Ralph Fiennes (e Sean Connery nella parte del cattivo). Il vero mito è qui.

4 commenti:

4 dogs records ha detto...

Urcacciun!I completini all black (e qui la nazionale neozelandese di rugby non ci azzecca)di Emma Peel ancora adesso fanno la loro bella figura,non nascondo di essere un appassionato di questo telefilm.
Sì il film con U.THURMAN era veramente una schifezza!

Franco Zaio ha detto...

Sì, ma UMA è una dea, altro che.
Verifica parola: bucoaccu?!!

andrea sessarego ha detto...

@Dogzilla: ci sarebbe pure il famoso episodio censurato con Emma nella parte della Queen of Sin in guepiere con collare borchiato, potrei postare una clip, che dici?
@Zaio: concorso sulla deitudine di Uma, infatti il film l'ho visto solo perchè c'era lei. Ma la Dea maiuscola è un'altra, ovviamente!!!

4 dogs records ha detto...

Posta,Posta che è sempre un bel vedere!