mercoledì 10 dicembre 2008

Ore su ore su ore su ore su ore...

DAFT BODIES "Harder, Better, Faster, Stronger"

Rubo il titolo a un recente post dell'amico Wilson Il Cicciosauro per proporre questo video. Geniale. Semplicemente. Due ragazze prendono un pezzo dei Daft Punk e ne fanno una coreografia personale. Come? Scomponendo il testo e scrivendolo sui corpi, muovendo gli arti a tempo di musica e parole, il tutto con un'attitudine DIY (Do It Yourself) che dovrebbe piacere anche al buon Fritz. Un unico piano sequenza che ci mette un pò a partire(consiglio la visione a schermo intero), ma dal minuto 1'33" quando il ritmo delle parole aumenta, si dispiega tutta la geniale semplicità dell'idea. Ci sono poi in rete anche una versione maschile (ma i due fanno un pò i fighetti) e una fatta con le mani che è ancora più pazzesca, ma questa è l'originale.
Però la genialità parte anche dalla canzone: infatti i due Daft Punk costruiscono un testo usando un ristretto numero di parole per poi combinarle in frasi diverse, per cui da un "Work it harder...makes us stronger (lavorando più duro...ci rende più forti) si arriva a un inquietante "More than ever/hour after hour/work is never over" (Più che mai/ora dopo ora/il lavoro non è mai finito). Semplice. Genialmente.

4 commenti:

leorso ha detto...

Sorry mom ami, je stonghe a llavurà a schifo mò e nun pass spess in to blogghe.
Cunuscive o viddeo par el titlo do blogghe mio stà buone, ti vogghiu bene puru.

andrea sessarego ha detto...

Grazie assai, cumpà.

Anonimo ha detto...

FINALMENTE HO IL COMPUTER IN ORDINE , HO VISTO IL CLIP .
L'IDEA E' OTTIMA , A VOLTE CON POCO SI PUO' FARE UN BUON PRODOTTO .
FRITZ

andrea sessarego ha detto...

Da quello che ho capito, le due ragazze sono rimaste anonime, mentre quello che ha fatto lo stesso video usando le mani è anche apparso in tv.