martedì 2 dicembre 2008

Looking back at 2007 - 2

THE NATIONAL "Ada"

Il disco dei National "Boxer" è uno di quegli strani dischi che non ti colpisce subito, ma, come il pugile del titolo, ti lavora ai fianchi finchè non stramazzi nelle sue braccia. Ecco che anche quelle canzoni che ti sembravano finire troppo bruscamente, sono perfette nella loro (quasi) incompiutezza. A tratti possono ricordare degli Arcade Fire meno isterici, la voce di Matt Berninger assomiglia a Stuart Staples dei Tindersticks con un tocco del Nick Cave più cavernoso, però è più tranquillo. Per quanto riguarda il video, non è ufficiale; avrete notato che su Youtube si trovano spesso video prodotti da filmmakers indipendenti o aspiranti tali per canzoni non uscite su singoli. E' un fenomeno che andrebbe analizzato, anche se il 95% sono delle cagate mostruose. Questo almeno è ben fatto.
Eddai, ecco un bonus video: "Fake Empire" al David Letterman Show.
Dimenticavo, "Boxer" è stato disco dell'anno per Gian di Disco Club.

4 commenti:

Lucien ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lucien ha detto...

Bello veramente questo pezzo me li vado subito a cercare. Mi sono sfuggiti e dire che guardo il David Letterman quasi tutti i giorni! Se è così anche il resto dell'album sono dei grandi.

andrea sessarego ha detto...

Il disco è del 2007. Se ti sono piaciuti questi due brani, dovrebbe piacerti tutto.

Lucien ha detto...

E' molto bello. Mi è piaciuto già dal primo ascolto, sono convinto che migliori dopo più ascolti. Altra "musica" rispetto agli Interpol. Gran segnalAzione.