giovedì 9 aprile 2009

Sorpresa di Pasqua

COCK SPARRER "We Love You"

Aprendo il mio profilo Youtube (non mi faccio mancare quasi niente) oggi mi sono trovato questo video dei Cock Sparrer, uno dei primi gruppi punk inglesi. "We Love You" è una delle mie canzoni preferite dei Rolling Stones, uscita solo come singolo nel periodo più psichedelico della band e in un momento, il 1967, dove, prima Mick e Keith, poi anche Brian Jones, vengono arrestati per possesso di droga. Da qui comincerà il periodo più nero per Brian che di lì a poco morirà in circostanze mai chiarite del tutto. Gli Stones decisero anche di girare un video per la canzone in cui, oltre a immagini del gruppo, Mick, Keith e Marianne Faithfull fanno una loro ricostruzione del processo ad Oscar Wilde. Il filmato originale era a colori, ma non si trova completo, qui la canzone c'è tutta nello splendore del bianco e nero.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Una festa !

best
fritz

andrea sessarego ha detto...

E' una bella versione, non la conoscevo.
See Ya!

Franco Zaio ha detto...

Ha ha le facce e gli occhi di Brian e Keith!
Io preferisco "Light years from home".

andrea sessarego ha detto...

Altra grande canzone.

LaCippo ha detto...

ahhh i Rolling...il mio primo amore (ereditato dalla sorella maggiore frikkettona) insieme a Janis Joplin ed, ovviamente,ai Doors....poi e' arrivata la "nuova onda" e i vestiti neri :)

andrea sessarego ha detto...

Che facevi, la Siouxsie della Via Emilia?

LaCippo ha detto...

beh...Siouxie e' nel mio ipod pure adesso :)

Pecoramannara ha detto...

Tempi d'oro quelli per la musica!