venerdì 20 marzo 2009

In ricordo di una persona speciale

LENINGRAD COWBOYS E IL CORO DELL'ARMATA ROSSA "Happy Together"

Dormivo questo pomeriggio (ancora non riesco a dormire bene di notte) e quando mi sono svegliato mi sono trovato in testa i Leningrad Cowboys. E ho subito pensato a Corrado, una delle più belle persone che ho mai incontrato nella mia vita. Ci siamo conosciuti per via di un telefilm "Un medico tra gli orsi" (in futuro su questi schermi), in quanto avevo messo un annuncio su "Film TV" perchè avevo perso delle puntate. Quando ci siamo visti per la prima volta a Torino, io, Annamaria, Corrado e sua moglie Kristina per discutere la possibilità di creare un fan club, sono rimasto conquistato dalla sua personalità; io ero nei trent'anni e lui nei quaranta, e mi ha colpito molto il suo entusiasmo quasi da bambino per il telefilm e gli annessi e connessi. E il suo amore per la vita, per la sua famiglia (conosciuta in seguito, tre splendide figlie); era un uomo che aveva molteplici interessi, faceva raccolte di cose kitsch e di palle di neve, quelle da souvenir (quella che mi piaceva di più aveva dentro un castello e al posto della neve aveva i pipistrellini che cadevano).
Un cuore ballerino, probabilmente aggravato da una faccenda di dominio pubblico (nulla di penale, comunque) ce l'ha portato via...cazzo, sono già passati tre anni. E mi manca, in questo momento mi manca tantissimo la sua voce. Ma voglio ricordarlo in modo allegro così come era lui e quindi niente di meglio di "Happy Together" dei Turtles in questa versione dei Leningrad Cowboys accompagnati dal coro dell'Armata Rossa, tratta dal "Total Balalaika Show", che ho in vhs duplicato da lui. Ciao Corrado.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per questo ricordo, perche' non lo segnali a v-cicely?, e per il Leningrad, troppo forti. Un pensiero per Corrado anche da parte mia. W.

andrea sessarego ha detto...

Si, dovrei segnalarlo. Dato che non credo più alle coincidenze, è curioso che dopo aver fatto questo post mi è arrivata la notizia della morte del vero Walt.

4 dogs records ha detto...

Beh! una persona a cui piacevano i Leningrad Cowboys doveva essere senz'altro una brava persona.
Anche se non lo abbiamo conosciuto
ci uniamo al vs pensiero.

andrea sessarego ha detto...

Vi sarebbe piaciuto senz'altro, ho dimenticato di parlare dei 3 cani che aveva.