martedì 24 marzo 2009

Comodamente insensibile

scissor sisters comfortably numb

Ecco qua la cover che ha fatto incazzare molte persone, tra cui Roger Waters, ma sappiamo che tipetto sia Roger, basta dirgli "buongiorno" che quello s'incazza. La mia opinione è che ogni tanto bisogna dare una bella scossa ai piedistalli, anzi farli cadere proprio. Non c'è nulla di intoccabile o di sacro. A parte la Dea, ovviamente.

8 commenti:

Lucien ha detto...

All'inizio ha infastidito anche me, poi mi sono ricreduto e l'ho trovata dissacrante e divertente, come sa essere la loro musica, da prendere così alla leggera.

Anonimo ha detto...

Sono concorde sul fatto dei piedistalli .
In merito alla canzone e video, per dirla brevemente, mi sembrano una fetenzia .
Ma come al solito e' questione di gusti !
best
fritz

Anonimo ha detto...

ma con tutte le canzoni che c'erano da coverizzare?! fossi roger water mi sarei incazzata pure io! fossi roger water non starei qui ora che ci penso...

andrea sessarego ha detto...

Lucien, mi hai sorpreso.
Fritz, sapevo che saresti stato d'accordo sui piedistalli. Ah!Ah!Ah! adoro i tuoi giudizi.
Cornflake Girl, sei permalosa come Roger? Guarda che ti metto la versione uncut di "Filthy/Gorgeous", un video per adulti di ogni orientamento sessuale.

Franco Zaio ha detto...

Uribbile, non la considero neanche una cover: hanno usato il testo per fare una delle loro canzoncine camp-trash-chic (ridicole insomma).
Meglio Satisfaction dei Devo o dei Residents: quello sì che è scuotere i piedistalli (sui quali, comunque, pisciavamo fin da ragazzini).

andrea sessarego ha detto...

Nella versione demo dell'album era un medley con "Us and Them". Però una scossa ai Pink Floyd ci voleva. Certo che la Satisfaction dei Devo era praticamente identica all'originale se paragonata a quella dei Residents...

LaCippo ha detto...

miei cari siete tutti troppo etero per poterla apprezzare e io a volte mi sento un po' lesbica non facendolo!
;)

andrea sessarego ha detto...

eh!eh! quanto hai ragione! ;)