mercoledì 29 ottobre 2008

french touch

FRANÇOISE HARDY "Devi Ritornare"

Una delle mie preferite in assoluto, la Françoise. Esiste una dualità in stile Beatles/Rolling Stones tra i fans di Françoise Hardy e di Sylvie Vartan; probabilmente è vero che Sylvie canta meglio, sa ballare e insomma fa un pò più di sciato, come si dice da queste parti. Ma preferisco la Hardy, perchè gioca in sottotraccia, ti conquista dolcemente, alla fine ti seduce senza usare nessun trucco scoperto o volgare. E il suo viso è splendido, come ha scritto qualcuno nei commenti a un altro video, è adatto alla telecamera perchè non ha parti tonde dove si riflette la luce, un viso che "buca" lo schermo. Ma una sola canzone non basta. Ecco quindi anche "La Maison Ou J'Ai Grandi", versione in francese de "Il Ragazzo della Via Gluck".
Bonne vision a tout le monde.

4 commenti:

leorso ha detto...

Dio ti benedica. O qualche altro dio a scelta

andrea sessarego ha detto...

Io riconosco solo La Dea che vedi nella pagina.

LaCippo ha detto...

Esteticamente non c'e' gara, e' di una bellezza attualissima...la povera Sylvie e' troppo figlia del suo tempo di parruccone cotonate...Io pero' la adoro quando canta "Zum Zum Zum"! ;))))

andrea sessarego ha detto...

Io invece la adoro quando in "Come un ragazzo" canta "e con la cinta mi tengo su il pantalon"!