giovedì 9 ottobre 2008

come eravamo

JAPAN "Don't Rain On My Parade"

1978. Sì, questi sono QUEI Japan, quelli di "The Art Of Parties" e "Visions Of China". E sì, la "pantera bionda" è QUEL David Sylvian! Fanno tenerezza, presi ai tempi del loro primo album, tutti intorno ai vent'anni (Steve Jansen solo 18!), indecisi sia sul look che sulla musica: sono glam in ritardo? Sono punk più melodici? Sono la versione carina dei New York Dolls? (non che ci volesse molto, quelli erano proprio brutti ceffi!) Niente male, in ogni caso. Il titolo del post non è scelto a caso, visto che questa è una cover dal repertorio musical di...Barbra Streisand!
Bonus: la quasi hit "Adolescent Sex", più funky, anche se l'arrangiamento è leggermente diverso dalla versione conosciuta e un pò più rock. Mmmh, devo indagare...

4 commenti:

listener-mgneros ha detto...

sylvian, non lo è, ma sembra parruccato

andrea sessarego ha detto...

Guardalo nel video di "Quiet Life", non è mai stato così gonfio di capelli...che invidia :\

Anonimo ha detto...

grazie della visita.. passo qui spesso, raramente conosco i gruppi di cui parli e la cosa non fa che aumentare il mio interesse.

andrea sessarego ha detto...

Non ti preoccupare Mad, lo scopo del mio blog non è quello di imporre il mio sapere. A me piace la Musica, e mi piace proporla perchè ha un linguaggio immediato che non ha bisogno di troppe sovrastrutture. Quello che scrivo può essere del tutto inutile, "scripta webica volant, musica manent" ;)