mercoledì 3 giugno 2009

Oh Giulietta!

JULIETTE AND THE LICKS "Got Love To Kill"

Juliette Lewis è un'attrice americana famosa per ruoli scomodi e maledetti, il più conosciuto quello di "Natural Born Killers" di Oliver Stone. Si era già cimentata come cantante in "Strange Days" (altro film che mi piace molto), rifacendo P.J. Harvey. Negli anni 2000, dopo che la sua carriera cinematografica era scemata anche per problemi di droga, decide di puntare decisamente sul fronte musicale. Eccola quindi a capo di una band, con cui ha già inciso 3 albums, di cui il primo è quello più riuscito. Questo pezzo è appunto tratto da quel disco. Mi piace tutta l'atmosfera sia musicale che video molto new wave pop, e a tratti la sua voce ha dei toni alla Siouxsie. Non un capolavoro, ma un pezzo ben fatto, e tanto mi basta.

5 commenti:

LaCippo ha detto...

anche a me non dispiace, sia come attrice che come cantante, avevo provato ad andare a vederla all'Heineken a Venezia alcuni anni fa...poi una tromba d'aria ha tirato giu' il palco e hanno annullato tutto...peccato! ciauuu

andrea sessarego ha detto...

basta che non mi dici che eri lì per vedere vscrss!

larvotto ha detto...

Mi piace un sacco :)

andrea sessarego ha detto...

bentornato accà! hai più pensato alla mia bislacca mail sull'ombelico di Madonna? (neanch'io a dire il vero...)

LaCippo ha detto...

non bestemmiare ti prego! ne vscrss ne lgb :)
C'erano lei, gli Incubus,gli Aerosmith,
gli Smashing Pumpkins...alla larga dagli emiliani! ma come dicevo...ciccia!!! :(