domenica 4 gennaio 2009

I figli di nessuno

E allora. Vero primo post dell'anno nuovo. Ricapitoliamo: il blog è partito quattro mesi fa in coincidenza col mio compleanno; ci sono stati 75 post, più ho due bozze in attesa da un pò. Rispetto al progetto originario ci sono state parecchie deviazioni dalla rotta, alcuni post sono nati sulla scia di commenti ad altri post o hanno preso ispirazione da altri blogs. So di avere un mio pubblico, ristretto (come un buon caffè), e probabilmente ci sono altri che passano di qua per un'occhiata veloce (e questo capita anche a me altrove). Dovrei mettere un contatore per statistiche più precise, semmai chiedo consiglio allo Zio Zaio. In generale sono contento di come sta uscendo la cosa, mi diverto a farla e penso di proseguire; magari apporterò qualche modifica grafica, ma non subito. Non faccio bilanci o classifiche del 2008, nè buoni propositi per il 2009; se poi a dicembre non ho raggiunto niente, che faccio, mi suicido? Non sono molto d'accordo con le classifiche dei "Dischi dell'Anno", anche se in contraddizione con quello che ho appena scritto, potete trovarne una sul sito di Disco Club (link qui a fianco): degli artisti presenti, ne mancano due che ancora non ho proposto, ma sono in lista d'attesa. Mi dispiace non aver messo neanche un italiano, ma segnalo comunque Vinicio Capossela, Le Luci Della Centrale Elettrica e i Baustelle. Tanto so che poi "scoprirò" altri dischi nei prossimi anni, quindi la classifica lascia il tempo che trova. Tornando ai contenuti del blog, devo dire che alcuni dei miei eroi/eroine ancora non si sono visti, ma appariranno; tra l'altro Bowie l'ho messo all'inizio, ma un video solo non basta, ovviamente!
Ma veniamo all'argomento vero di questo post, i Figli di Nessuno. Chi sono? Tutti quei video che ho proposto e che non hanno ricevuto alcun commento. Perchè? Non si sa, o non sono piaciuti per niente, o non usciva un commento decente da parte vostra.
Poverini, un pò mi dispiace; ma voglio dare loro un'ultima possibilità. Eccoli quindi tutti qui riuniti, in ordine sparso: Krisma, Smithereens, Beirut, LCD Soundsystem, Body Count, Panda Bear, Isaac Hayes, Bran Van 3000. E giochiamo: fateli partire in play tutti insieme e sentite che concerto! (se non vi scoppia il pc!)
ULTIM'ORA: ho dovuto sostituire due video non più disponibili, quello dei Beirut e quello di Panda Bear, non c'era più quello proposto, quindi beccavetelo dal vivo.
ULTIM'ULTIM'ORA: ho dovuto togliere quello di Isaac Hayes che mi sconvolgeva tutta la struttura del blog. Sorry Chef!
ULTIM'ULTIM'ULTIM'ORA: mi ero dimenticato i Loop! ora ci sono anche loro.







9 commenti:

LaCippo ha detto...

rientrata stasera dopo qualche giorno di vacanza,ovviamente non mi partono i video ma lascio un commento qui almeno per non lasciare invano il tuo tentativo di riscatto morale! :)
buon anno in ritardo, baci!

andrea sessarego ha detto...

Grazie cara! Non so da cosa dipenda la tua non visione, riprovo a visualizzare meno posts...

Anonimo ha detto...

Sono uno di quelli che legge più di quanto commenta. E' che a volte un post dice tutto, o perché è scritto bene o perché in fondo rappresenta una visione molto personale delle cose. E in quei casi non so mai che cosa aggiungere...
Commento ancora meno i video, perché quando bloggo ho sempre la mia musica in sottofondo e non mi va di stopparla... odio interrompere a metà le 'mie' canzoni!

ps: a proposito, buon anno! :)

andrea sessarego ha detto...

Grazie altrettanto Mat! Effettivamente anch'io trovo difficile commentare e lasciare un commento solo per fare il figo non mi va (vabbè, con quelli che conosco meglio a volte debordo un pò...). Ho molti dubbi sulla mia capacità di scrittura, mi sembra che più o meno tutti i blog che frequento siano scritti meglio del mio. Infine puoi guardare lo stesso i video togliendo il volume, chissà se "muti" hanno un altro senso...

Franco Zaio ha detto...

Ma io gli Smithereens li cago, altro che! Ho anche un disco! Gli altri no, lo ammetto ;-) Per le statistiche vai su statcounter: tra l'altro ti dice anche da dove/come arrivano al tuo blog (i link).
Auguri!

andrea sessarego ha detto...

Quale disco?

LaCippo ha detto...

Temo sia un problema del mio pc tranquillo, a volte si sveglia pigro e non mi fa vedere nessun video di youtube e quando e' particolarmente inverso neanche le song di myspace, altri giorni tutto ok...forse e' metereopatico pure lui...

marta ha detto...

Ciao, non mi si caricano i video, ma mi piacciono molto i Beirut e adoro Drinking in LA dei Bran Van 3000.
Anche i Baustelle mi piacciono assai. In questo periodo ascolto ossessivamente un pezzo che si chiama Love Affair. http://it.youtube.com/watch?v=45UD1CAzuq4

andrea sessarego ha detto...

Benvenuta Marta! Se anche tu non vedi i video, la cosa mi preoccupa alquanto. Azz, ho progettato il mio blog proprio per trasmettere video, mi tocca ripensare il tutto? Tra l'altro vorrei proporre qualcosa più per la validità delle immagini che per la musica.
Se qualcuno all'ascolto è esperto informatico e sa come risolvere il problema...