lunedì 11 gennaio 2010

Be my guru

HOODOO GURUS "Crackin' Up"

Hoodoo Gurus - Crackin' Up [Official Video] from Hoodoo Gurus on Vimeo.


Questo è il nuovissimo singolo degli Hoodoo Gurus. Uno dei gruppi australiani più famosi che dai primi anni 80 fino ad oggi ci ha deliziato con il loro rock intriso di 60's, di pop, di garage. A me sono sempre piaciuti anche se non sono riuscito a seguire bene la loro carriera, mi sono sempre sembrati onesti nella loro proposta, concreti e per nulla montati; del resto l'attitudine easy è un tratto dominanante degli australiani in genere. Hanno avuto un pò di successo anche da noi negli anni 80, e vi consiglio la doppia antologia "Ampology" che contiene facciate a e b di tutti i singoli fino ai primi anni 2000 e potrete scoprire che nel secondo disco ci sono pezzi che suonano ancora grintosi e per nulla "molli" come ci si aspetterebbe da una band con carriera ventennale e più. Anche questo nuovo singolo è una bella scarica di energia. Approfitto e recupero anche 2 cose del passato: "I Want You Back" e "Nobody". Enjoy!

Hoodoo Gurus - I Want You Back

9 commenti:

Euterpe ha detto...

Anch'io ho dedicato a loro un post qualche tempo fa.Mi piacevano parecchio ai tempi di Blow out toue cool.

Anonimo ha detto...

vai alle radici del gruppo , vai alle radici !
e poi fammi sapere .
Best
fritz

andrea sessarego ha detto...

Amico, lo sai che ho un sacco di lacune in campo punk. Dimmi solo se devo andare indietro fino ai Radio Birdman passando per i New Christs, o mi fermo ai Scientists, agli XL Capris e ai Victims (tutti e tre li hai proposti di là e li ho segnati tra quelli da tenere)?

Anonimo ha detto...

secondo me basta partire dai 3 gruppi che hai indicato . in particolare i victims .
best
fritz

Franco Zaio ha detto...

Uno dei miei gruppi preferiti degli anni 80, rock a 360 gradi, grandi canzoni, guasconi e onesti. Le mie preferite sono Bittersweet, What's my scene, e soprattutto 1000miles away (I wish I was).

ReAnto ha detto...

Chi non muore si rivede :-)

Anonimo ha detto...

a me capita anche di rivedere persone morte .
bert
fritz

andrea sessarego ha detto...

chi è bert? :)

Anonimo ha detto...

E' una della mie personalita' che ogni tanto vuole farsi notare.
fritz