lunedì 18 maggio 2009

Sono bugiardo, lo so

ROLLINS BAND "Liar"

Pensi che vivrai la tua vita da solo nell'oscurità e in isolamento, sì lo so
Sei stato là fuori, hai cercato di mischiarti con quegli animali
e questo ti ha lasciato pieno di umiliata confusione
Così barcolli verso casa e aspetti il nulla
ma la solitaria raffinatezza della tua stanza ti risputa fuori in strada
E ora sei disperato e hai bisogno di un contatto umano
e poi incontri me e tutto il tuo mondo cambia
perchè tutto quello che dico è tutto quello che avresti sempre voluto sentire
Così fai cadere tutte le tue difese e tutte le tue paure
e ti fidi di me completamente
Sono perfetto in ogni senso perchè ti faccio sentire così forte e così potente dentro
ti senti così fortunato, ma il tuo ego oscura la realtà
e non ti preoccupi di chiederti come mai le cose vanno così bene
Vuoi sapere perchè?
Perchè sono un bugiardo, sì, sono un bugiardo
Strazierò la tua mente, brucerò la tua anima
Ti trasformerò in me, ti trasformerò in me
perchè sono un bugiardo, un bugiardo, un bugiardo, un bugiardo.

Mi nasconderò dietro un sorriso e dietro occhi comprensivi
e ti dirò cose che tu conosci già, così potrai dire:
"Mi identifico in te così tanto"
e tutto il tempo in cui avrai bisogno di me
è proprio il tempo in cui ti prosciugherò
Verrò da te come una malattia e ti lascerò come una dipendenza
Non mi dimenticherai mai e vuoi sapere perchè?
Perchè sono un bugiardo, sì, sono un bugiardo
Strazierò la tua mente, brucerò la tua anima
Ti trasformerò in me, ti trasformerò in me
perchè sono un bugiardo, un bugiardo, un bugiardo, un bugiardo.

Non so perchè sento il bisogno di mentire e provocarti così tanto dolore
forse è qualcosa che ho dentro, forse è qualcosa che non so spiegare
perchè tutto quello che faccio è incasinarti e dirti bugie
Sono un bugiardo, sì, sono un bugiardo

Se mi dai ancora una possibilità giuro che non ti dirò più bugie
perchè ora vedo il potere distruttivo della bugia
sono più forti della verità
Non posso credere di averti mai ferito
Giuro che non ti dirò mai più bugie
per favore dammi un'altra possibilità
non ti dirò mai più bugie
giuro che non dirò mai più un'altra bugia
non dirò mai più un'altra bugia, no, no.
HAHAHAHAHAHAHA
STUPIDO! STUPIDO! STUPIDO!
Sono un bugiardo, sì,sono un bugiardo
mi piace, mi fa sentire bene
sono un bugiardo, dico bugie, dico bugie, dico bugie
mi piace, mi fa sentire bene
dirò ancora bugie, e ancora e ancora
e continuerò a dire bugie, lo prometto.


2 commenti:

Franco Zaio ha detto...

Gran pezzo, grandi parole (le ha scritte Silvio B?). Amo Henry Rollins, soprattutto i primi Black Flag. Da un po' ha uno show alla TV (?), spoken word però. Aneddoto: quando andai a vedere i Fugazi a Pisa quasi 20 anni fa (!), nel cesso del Macchia Nera c'era scritto: Henry Rollins è TROPPO anche per il suo pubblico. :-)

andrea sessarego ha detto...

Meglio troppo che niente!