domenica 9 novembre 2008

Love songs - Episodio 3

LAMB "Gorecki"

Se dovessi morire in questo istante, non avrei paura
perché non ho mai conosciuto la completezza come stando qui avvolta nel tuo calore,
amando ogni tuo respiro,
ferma il mio cuore in questo istante o potrebbe scoppiare.
Potremmo restare proprio qui fino alla fine del mondo, fino a quanto la terra si fermerà
voglio amarti fino a quando i mari si asciugheranno
ho trovato quello che stavo aspettando.
Per tutto questo tempo ti ho amato e non ho mai conosciuto il tuo viso
Per tutto questo tempo mi sei mancato e ho cercato in tutta la razza umana
Qui è la vera pace, qui il mio cuore conosce la tranquillità
al sicuro nella tua anima, immersa nei tuoi sospiri.
Voglio stare proprio qui fino alla fine del mondo, fino a quanto la terra si fermerà
voglio amarti fino a quando i mari si asciugheranno
ho trovato quello che stavo aspettando, quello che stavo aspettando.
Tutto quello che ho conosciuto,
tutto quello che ho fatto,
tutto quello che ho provato
serviva a portarmi a questo.
Voglio stare proprio qui fino alla fine del mondo, fino a quanto la terra si fermerà
voglio amarti fino a quando i mari si asciugheranno
ho trovato quello che stavo aspettando, quello che stavo aspettando.

5 commenti:

leorso ha detto...

Gente del nord?

andrea sessarego ha detto...

Old England

Franco Zaio ha detto...

Amo i Lamb, preferisco però le parti senza quelle ritmiche trendy da spot pubblicitario. Conosci Angel? Era un culto per me qualche anno fa.
Il prossimo disco del sottoscritto sarà molto più tastieroso-Lamb (sto lavorando col tastierone di mio figlio), anche se forse sarebbe meglio dire pianistico-Eno. Chi vivrà sentirà :-) Uscirà fra un paio di anni :o)

andrea sessarego ha detto...

La versione lunga, che sarebbe poi la versione originale, torna lenta nella parte finale e funziona meglio secondo me. "Angel" era mica "Gabriel"? Quella sì fu usata come musica da spot. Questa mi pare fosse dal primo album. Non so se sparirà perchè le altre versioni sono tutte con "incorporamento" annullato dalla casa discografica, anche "Gabriel", ma c'è una bella versione dal vivo disponibile.
Pianistico-Eno? O la versione maschile di Nico?

Franco Zaio ha detto...

Bravo, ci hai beccato. Eno che fa cover di Nico, perfetto. Sempre meno rock'n'roll, ma d'altronde alla mia età o faccio come Bobby Solo... o Michele!