martedì 4 novembre 2008

canzoni sorelle

ANDREA TRUE CONNECTION "More More More"

CARMEL "More More More"

Le Canzoni Sorelle sono quelle che hanno in comune solo il titolo, per il resto sono diverse. O quasi. La prima è un classico della disco music, sempre piacevole a più di 30 anni di distanza. Andrea True era già conosciuta come attrice porno prima di diventare (?) cantante, ma gli autori del brano fanno comunque riferimento alle sue performances in celluloide "Get the cameras rolling/Get the action going". Da apprezzare comunque la sua mise scosciata con frange e l'ardita coreografia (!)
La seconda arriva dagli anni 80, nel pieno di quello che veniva chiamato "new jazz" o qualcosa del genere (i primi Everything But The Girl, i Working Week, Animal Nightlife, Swansway, Blue Rondo A La Turk ecc.) Lo scricciolo Carmel si faceva notare per la sua voce squillante, ora sembra clonata dalla recente Duffy. L'argomento della canzone...mmmh..."What you're doing to me?/You leave me dry (anticipazione di P.J. Harvey?)...Jimmy, Jimmy, Jimmy, give me more/Give me more more more more more"...sta a vedere che Andrea e Carmel non parlavano di api e fiori...

2 commenti:

LaCippo ha detto...

bwhahahah ardita coreografia! e' piu' espressiva la teiera usata da Carmel all'inizio del video che l'Andrea! :) e come direbbe il Larvotto : se fa i ******* tristi come balla non c'e' da stupirsi che abbia cambiato mestiere! ;))))
ahhh magic moments! :)

andrea sessarego ha detto...

Infatti attendo al varco il Larvotto ora che è stato linkato.