venerdì 28 agosto 2009

The kids just wanna dance

FAST CARS "The Kids Just Wanna Dance"

Basterebbe solo il titolo, in effetti. Mia recentissima scoperta, zappettando qua e là su YouTube. A quanto pare questo è uno dei singoli più rari del punk...se vogliamo definirlo punk. O powerpop. O semplicemente rock'n'roll. E' un peccato perchè è una canzone potente e orecchiabile, insomma perfetta, avrebbe dovuto essere una Numero Uno. Il gruppo è ancora in attività, grazie soprattutto ai giapponesi che li hanno fatti diventare mitici e hanno ristampato il singolo così com'era (anche la nostrana Rave Up ha stampato un EP con altre tre canzoni) e quindi fanno tours un pò dovunque. Cult! E visto che il caldo prosegue, CANZONE DELL'ESTATE!

4 commenti:

LaCippo ha detto...

non vorrei bestemmiare :) pero' mi ricorda qualcosa dei Clash...

io continuo a passare di qui anche se spesso non commento...
baciii

andrea sessarego ha detto...

Può essere, anche se io con i titoli delle canzoni mi confondo sempre. Del resto i Clash sono stati imitatissimi da un sacco di gruppi "minori".
No problem se non commenti sempre, anch'io navigo negli altri blog senza lasciare commenti.
Besos!

DiamondDog ha detto...

Canzone ottima, cantante orrendo!
Più che i Clash mi ricordano gli Sham 69 di If the kids are united.

andrea sessarego ha detto...

paragone calzante, direi