domenica 30 agosto 2009

Conflitti parentali

JULIANA HATFIELD THREE "My Sister"


Odio mia sorella, è una tale stronza
si comporta come se non sapesse che esisto
ma farei qualunque cosa per farle sapere che a me importa
ma sto parlando da sola perchè lei non è qui.

Amo mia sorella, lei è la migliore
è più in gamba di qualsiasi ragazza che io abbia mai incontrato
lei aveva il gruppo migliore, aveva il ragazzo migliore
è brava in tutto e non ha nemmeno bisogno di provarci.

Si è costruita un muro intorno a lei su cui nessuno può salire
fa scendere una scala per quelli che sono davvero splendidi
ho cercato di arrampicarmi, ma è cieca verso di me
allora ho acceso un petardo, ma mi è finito in un occhio.

Mi manca mia sorella, perchè se n'è andata?
è stata lei a portarmi al mio primo concerto "all-ages"
c'erano i Violent Femmes e i Del Fuegos prima che pubblicassero un disco,
prima che conquistassero il disco d'oro e cominciassero a crescere.

Mi manca mia sorella, mi manca mia sorella, mi manca mia sorella.
Mi manca davvero.

2 commenti:

mat ha detto...

la parte migliore è che lei è non ha sorelle. psicanalisi a go go. ieri sera era veramente inaffrontabboli.

andrea sessarego ha detto...

ma poi le hanno fatte tutte e due, "Meganoidi" e "Supereroi"; comunque sono abbastanza d'accordo.