mercoledì 4 febbraio 2009

Waiting for Mr. Perfettini

NURSE WITH WOUND "The Bottom Feeder"

A me questo video ha fatto venire in mente in primis Jan Svankmajer, regista ceco(slovacco) di animazione a passo uno, spesso con persone umane; qualche anno fa ci fu una bella retrospettiva al Cineclub Lumiere, ahimè defunto. Poi mi ha fatto venire in mente anche il misterioso "Dark Waters" dell'altrettanto misterioso Mariano Baino, che ho da qualche parte in vhs registrato da Tele+ insieme al corto "Caruncula".
Dei Nurse With Wound invece non vi dico nulla; potrei andare su Wikipedia e farmi bello facendo finta di saperla lunga, ma come si evince dal titolo del post, aspetto che qualcuno più competente lo faccia al posto mio...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

prima di tutto ti ringrazio per aver inserito questo clip nel tuo blog .
Nurse with wound rappresenta qualche cosa di non semplice assimilazione e catalogazione .
conseguentemente potrebbe non essere condiviso o gradito da qualche tuo visitatore .
Quindi questa tua scelta " coraggiosa" e' comunque da applaudire .

Questo " non musicista " da moltissimo tempo esplora le potenzialità del rumore che si trasforma in musica e del videoclip " scomodo " .
Seguo la sua immensa produzione discografica fin dai suoi esordi e ho potuto apprezzare il suo instancabile desiderio di innovazione e di " non allineamento " con pregetti musicali prestabiliti e music business .
Per dirla con una parola di reale spirito Punk .

Nel caso potesse interessare anche qualche altro dato discografico o bibliografico piu' preciso sono felice di poter eventualmente scrivere un altro commento , ma per il momento sono curioso di leggere qualche altro commento lasciato dai visitatori del tuo blog .

Mr. perfettini

andrea sessarego ha detto...

Grazie Mr.! Stavo per mettere qualcosa di più sanguinolento, ma...c'è sempre tempo ;)

Franco Zaio ha detto...

Grandi NWW! La musica cosiddetta industriale è una miniera di musiche e artisti puri (=senza compromessi) a volte entusiasmanti. Throbbing Gristle, Coil, Einsturzende, SPK...tra l'altro molti sono andati in zona dance (ma per niente pop-commerciale).