sabato 7 febbraio 2009

la canzone più triste del mondo

THE SHANGRI-LAS "I Can Never Go Home Anymore"

Non so se questa è LA canzone più triste del mondo, ma è nella mia Top Five (cfr. "Alta Fedeltà"). Le Shangri-Las, dopo essere andate al n°1 con un'altra canzone tragica (detta anche "teen drama"), "Leader Of The Pack", coverizzata a più riprese (tra cui la tremenda versione dei tremendi Twisted Sister), ci riprovarono con immutato entusiasmo con quest'altra, che non arrivò al n°1, ma spezzò comunque altri cuori. La storia è un pò la solita: la ragazza si innamora di un ragazzo, la mamma si oppone dicendo che è troppo giovane, le due rattellano, la ragazza scappa di casa. Ma quando è fuori si accorge di non amarlo poi così tanto, e ripensa a quando la mamma la consolava quando era triste. Però non può più tornare a casa perchè nel frattempo la mamma è morta di crepacuore.
"and that's called SAD!"
Preparate i fazzoletti.
N.B. audio in glorioso mono gracchiante.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono fritz .
Andrea mi ha chiesto di lasciare questo messaggio nel suo blog per avvertire che per alcuni giorni non potrà rispondere ai commenti o inserire altri post a causa di un infortunio che lo vede ricoverato in ospedale con una gamba fratturata .

LaCippo ha detto...

ma porelloooo! ecco perche' nessun nuovo post! ma anche TE romperti una gamba?!? mah...
:)

Franco Zaio ha detto...

I can never go home anymore!!??
Vedi cosa vuol dire "tirarsela addosso"? Io il giovedì del concerto avevo preparato come cover "Here comes the rain again" ed è venuto giù il Diluvio, porca pupazza!

Anonimo ha detto...

Se devo pensare ad una canzone molto triste ultimamente mi vengono in mente solo gli Smiths... in particolare, Asleep.

andrea sessarego ha detto...

Infatti Asleep è nella Top Five