lunedì 2 febbraio 2009

Video patata

ERIC PRYDZ "Call On Me"

Dedicato a tutti i rudi rockers là fuori che schifano la dance music. Non sapete cosa vi perdete, almeno a livello video. Ammetto che la canzone è oggettivamente inesistente, tutta basata su un sample di "Valerie" di Stevie Winwood. Ma il video è tutt'altra cosa e sarà presto chiaro il titolo del post. Consigliata la visione a schermo intero per non perdere nessun particolare...
E da domani tutti in palestra!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

SONO ARRIVATO A META' VIDEO , IL RESTO LO LASCIO A QUALCHE ALTRO VOLENTEROSO .
BEI FISICI MA MUSICALMENTE SCARSO ANCHE NEL CONTRONTO CON LA DISCO MUSIC , CHE IN QUALCHE CASO E' PIACEVOLE E BEN SUONATA ( CHIC SONO ESEMPIO ) .
AL THE BEST.
FRITZ

andrea sessarego ha detto...

Infatti non è la disco music, genere col quale sono cresciuto e che amo tuttora, ma dance music, cioè tutta quella che è uscita dagli anni 80 in poi, comprese anche le degenerazioni.
Gli Chic arriveranno prima o poi anche qui...

leorso ha detto...

mi manca il pelvico...

andrea sessarego ha detto...

quindi sei già a buon punto!

Anonimo ha detto...

Negli anni 80 c'era ottima disco music ( questa mia affermazione potrebbe portarmi non so quanti ricatti ) non ho particolari ricordi di questa dance music , peraltro di pessima qualita' .
best
fritz

x wilson , giovedì si sei cosi ci conosciamo ?
ciao

andrea sessarego ha detto...

La disco music propriamente detta finisce il suo ciclo nel 1980, volendo riesco ad allungarla fino al 1982, da un lato con la hit "It's Raining Men" delle Weather Girls, che si rifà alla disco "classica", dall'altro con l'ultimo album degli Shalamar nella formazione tipo prima della scissione, che avrà grande successo in UK. Tanto per cambiare, i giornalisti inglesi conieranno poi il termine "high energy" per una disco già "traviata", da cui discenderanno le produzioni del trio Stock/Aitken/Waterman (Rick Astley, Mel & Kim, la prima Kylie Minogue ecc), i Dead Or Alive di "You Spin Me Round", i Frankie Goes To Hollywood di "Relax" ecc. Da lì comunque il termine "disco music" scompare a favore di un più generico "dance music". Questo pezzo è dei primi anni 2000. Mate, se qualcuno ti ricatta, ci penso io a fargli trovare una testa di cavallo morto nel letto! Baciamo le mani...

LaCippo ha detto...

la canzone non si affronta daiii, potevi togliere l'audio per quello che serve.... ;)

andrea sessarego ha detto...

Effettivamente la canzone fa schifo. Però spesso con canzoni come queste si scatena la fantasia dei videomakers, che quindi riescono a nobilitare una porcheria con belle immagini (ma non ti sembra un video VAGAMENTE sessista?).

Anonimo ha detto...

ciao
se posso dire la mia in campo non prettamente musicale ,mi pare che nel video in questione la facciano da padrone le caratteristiche fisiche delle signorine .
Il ragazzo appare divertito e felice , ma in completo potere del " sesso debole " .
Non mi semba che ci sia nulla di sessista .
Bei ragazzi espongono belle cose .
best.
fritz

4 dogs records ha detto...

Tutti avremmo voluto frequentare una palestra così!!
Il difficile era che con la musica
dei DISCHARGE degli ANTISECT o dei SUBHUMANS non si riusciva a fare ginnastica..........

Anonimo ha detto...

Ma!
Non sono completamente concorde con 4 dogs !
e' questione di allenamento !
ad esempio , quando ero piu' giovane , il mio cd preferito " da branda " era "suburban rebels "dei " The Business " .
Best.
fritz

andrea sessarego ha detto...

Ehi, questo video sta scatenando un sacco di commenti! Quindi da domani SOLO VIDEO DANCE!!!