domenica 21 settembre 2008

Love songs - Episodio 2

ARETHA FRANKLIN "I Say A Little Prayer" live at Cliff Richard Show 1970

Per l'episodio 2 si raddoppia! Due versioni live in tv, diverse tra loro. La prima mi ha subito colpito per l'arrangiamento più lento della versione originale e la stupenda interpretazione. Anche l'occhio vuole la sua parte e qui Aretha in miniabito e pettinatura afro è quasi bella, lei che non lo è mai stata; anche le coriste in puro 60's style sono molto affascinanti.
La seconda è più simile all'originale, dovrebbe essere intorno al 73/74, ma non ci sono dati certi di riferimento. Versione comunque eccellente di questo superclassico del duo Bacharach/David, portato al successo dalla loro musa Dionne Warwick. E prima o poi anche Dionne capiterà su questi schermi.

9 commenti:

Franco Zaio ha detto...

http://zaio.blogspot.com/2005/12/bilanci-e-classifiche-2005.html
Aretha e Bacharach non saranno sexy ma sono degli dei della canzone che ci prende al cuore.

andrea sessarego ha detto...

Certo che è curiosa la coincidenza tra il mio post e la musica che hai messo su in libreria oggi...
E vorrei spezzare una lancia a favore di Hal David che scriveva i testi, canzoni d'amore ma con parole non banali.

LaCippo ha detto...

guardati tutti e due i video ovviamente, so che non e' una gara ma voto piu' per il primo, fosse per la classe delle coriste,fosse perche' in fondo sono una romantica e la preferisco piu' lenta :) nella seconda versione non mi piacciono gli arrangiamenti,quella specie di basso (?) modello "cuore matto" non mi finisce...
ps sono laCippo ;)

andrea sessarego ha detto...

Anche a me piace di più il primo, devo vedere se si può estrapolare l'audio.
Ho messo il link del tuo MySpace, preferisci mica quello professional? Del resto business is business :)

listener-mgneros ha detto...

sempre amato questa canzone, nella mia mente malata mi sono sempre chiesto perchè le mancasse un telefilm a cui fare da sigla...

andrea sessarego ha detto...

Non so, mi è spuntato in mente "Mary Tyler Moore", che però aveva "Love Is All Around" (non quella dei Troggs) niente male, rifatta anche dagli Husker Du.
"I Say A Little Prayer" è stata poi risciacquata in un film con (grappa)julia roberts, ma me li confondo sempre...

listener-mgneros ha detto...

scusa la divagazione ma Ted Baxter di Mary Tyler Moore, rimane il miglior idiota mai apparso in un telefilm.
In effetti sarebbe stata una buona sigla per M.T.M.

LaCippo ha detto...

perfetto il link di myspace, grazie!! :)
M.T.M. lo guardavo anch'io era troppo carino...adesso parto con le frasi nostalgiche da ascensore... ma non erano piu' belli i telefilm/film/lamusica etc...degli anni '80?? ;)))))))

andrea sessarego ha detto...

@listener: già, Ted Baxter era un adorabile idiota, ma che dire di Maxwell Smart di "Get Smart", il principe degli idioti? e l'automa permaloso Hymie? E l'affascinante 99? e il Capo, sempre sull'orlo di un esaurimento nervoso?

@laCippo: mi spiace, ma propendo più per i telefilm anni 70, col loro kitch, ma anche con storie interessanti, come "Sulle strade della California", dedicata ai poliziotti, con interpreti diversi in ogni episodio. La musica anni 80? dipende quale, mi piacerebbe si riuscisse ad uscire dalla bolla del Live Aid e di tutta quella musica che gli girava intorno; gli anni 80 hanno avuto dell'ottima musica rock di cui oggi si parla poco.