domenica 14 settembre 2008

L'angolo del collezionista

NICOLE KIDMAN & EWAN McGREGOR "Come What May"

Avrebbe potuto essere l'episodio 2 delle Love Songs...e non sto qui a dirvi quanto sia bello "Moulin Rouge"...Ma veniamo alla canzone in questione. E' la versione uscita come singolo, non è compresa nè nel film, nè nell'album. Questo remix in chiave più ballabile toglie drammaticità alla canzone originaria e curiosamente la melodia si distende in modo più morbido, insomma, più ritmo e contemporaneamente più dolcezza, strano...E ora l'angolo del collezionista (in omaggio anche alla recente fiera del disco qui a Genova). Dovete sapere che il singolo usciva corredato di una figurina, ognuna con una delle quattro parole chiave del film, che si vedono anche verso la fine del video, "Truth", "Beauty", "Freedom" e "Love", e quindi...sì, ho comprato quattro copie del dischetto. Con le prime due era abbastanza evidente, scrollando un pò, che le figurine erano diverse, con la terza un piccolo dubbio poi fugato. Con la quarta niente da fare, neanche lo scrollamento più violento riusciva a far capire cosa c'era dentro (e intanto la commessa di Ricordi cominciava a guardarmi male). Per cui rivolgo un appello e un annuncio: Scambio la mia doppia di "Truth" (Ewan) con una di "Love" (Ewan e Nicole). Grazie.

11 commenti:

Franco Zaio ha detto...

Solo Fritz ti può capire :-)

listener-mgneros ha detto...

uno dei film più insulsi e inutili che vorrei non aver visto

andrea sessarego ha detto...

Finalmente! I primi commenti "contro". Ora sì che mi posso divertire...

Anonimo ha detto...

uno dei film più belli e sognanti che abbia mai visto. :-D

ora le voglio anch'io le figurine.

andrea sessarego ha detto...

Benvenuta Raffis! Se proprio non trovo qualcuno con cui scambiare...quell'Ewan doppio ti interessa?

Anonimo ha detto...

sì, mi interessa.
così comincio la raccolta. :-)

listener-mgneros ha detto...

il contro è una casualità, ma posso perseverare se ti crea imbrazzi inguinali piacevoli
;o)

leorso ha detto...

Io l'ho trovato divertente, bhe non mi aspettavo certo Tommy o The Blues Brothers...

andrea sessarego ha detto...

Listener, sei un comico nato! Persevera pure, anche se da te me l'aspettavo; e gli effetti collaterali sono ovviamente graditi;D

listener-mgneros ha detto...

comico..si nato no...deve essere la risata che mi è venuta mentre mi sanguinava e spurgava il cordone ombelicale

LaCippo ha detto...

in studio da noi il doppio cd della colonna sonora credo si sia consumato a forza d'ascoltarlo :)