domenica 13 settembre 2009

Notte Bianca

Mah! Sì, c'è stata la Notte Bianca qui a Genova. Ma non è di questo che vorrei parlare. E' che stasera ho scoperto che stavo per perdere un'amicizia a cui tengo molto per colpa di cose che ho fatto e detto e qualcosa che ho scritto sul blog. E io non me n'ero accorto, avevo usato un tono duro ma scherzoso. O almeno così credevo. E' vero che ognuno ha la sua propria sensibilità e io l'avevo urtata di brutto senza rendermene conto. Cosa posso dire...a volte sono un'emerita testa di cazzo, però se non me lo si dice in faccia posso cadere nell'equivoco di essere comunque dalla parte della ragione. E quindi l'incontro fortuito di stasera (sì, perchè dovevo passare da un'altra strada, poi ho preso la scorciatoia e PAM!) è servito a chiarire le idee a tutti e due. Posso dire che starò più attento in futuro, ma non posso promettere di diventare perfetto. Le parole, anche scritte, possono fare molto male e su questo penso che siamo d'accordo tutti. Mi dispiace di non poter riavvolgere il nastro e fare finta di non aver detto e soprattutto fatto cose che hanno messo in crisi un rapporto. Non cancello il mio post e i commenti alla base del fraintendimento perchè voglio che rimangano lì finchè il dio del web non li farà sparire, mi serviranno da monito per il futuro. Inoltre è stata l'occasione per dire a un'altra persona a cui tengo, qualcosa che volevo sapesse, sperando in una reazione positiva...che c'è stata, per fortuna. Quindi per me la Notte Bianca è finita lì, quello che è successo dopo quando ci siamo lasciati, è irrilevante a tutti gli effetti. E ora a nanna!

8 commenti:

Lucien ha detto...

L'autocritica e il riconoscimento dei propri errori sono doti importanti. Non tutti sono in grado di esercitarle e questo va a tuo merito.

andrea sessarego ha detto...

Grazie. Ma più ci ripenso e più mi rendo conto che l'ho fatta davvero grossa, sono stato un idiota, mi sarei meritato una scarica di pugni in faccia.

LaCippo ha detto...

puo' darsi, ma con queste scuse ufficiali e l'ammissione di esserti accorto di averla pestata (e non e' cosa da poco) credo che la persona di cui parli possa ritenersi in parte risarcita del danno morale subito...se cosi' non fosse,peccato, a mio pare non si perde un'amicizia per uno sbaglio...
buona fine di domenica!

andrea sessarego ha detto...

Grazie Elisa, spero tanto che sia così. In questo momento però sento che mi devo autoflagellare perchè non si ripeta una situazione del genere MAI PIU'!

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea .
Le cose che avevo da darti penso di averle dette chiaramente e in maniera diretta .
Da parte mia non ci sono rancori o questioni non chiarite pertanto si volta pagina senza altre incomprensioni .

andrea sessarego ha detto...

Grazie!!!

Franco Zaio ha detto...

L'importante è la buona fede, negli errori personali. Bisognerebbe contare sempre fino a 10 prima di pubblicare i propri pensieri, soprattutto pensare alle conseguenze possibili.
A volte poi dopo le scuse e i chiarimenti l'amicizia e la stima aumentano.

andrea sessarego ha detto...

Grazie Francesco, lo spero proprio.