lunedì 11 ottobre 2010

Ne vuoi un morso?


Appena reduce dalla visione di "The Horde". Film GRANDIOSO pieno di sangue, violenza e zombies. Sono uscito dal cinema con tanta adrenalina in corpo e nello stesso tempo anche commosso per la bellezza (sì, mi capita davanti al grande schermo). I maledetti cugini francesi dimostrano che si può fare cinema horror come si deve (vedi "Alta Tensione" di Alexandre Aja), con protagonisti non divi, con poliziotti e cattivi che si confondono nella lotta per la sopravvivenza e una protagonista femminile (Claude Perron) veramente con le palle, che si mangia in un sol boccone la Sigourney Weaver della saga "Alien" e la Linda Hamilton di "Terminator 2". A confronto sembrano due mammolette. Consigliatissimo!

7 commenti:

Lucien ha detto...

Dall'adolescenza sono un "divoratore" di zombie movies anche se ultimamente insieme ai vampiri c'è una discreta inflazione. Ultimamente ho visto "Mutants", altro film francese però non distribuito (per me niente di che) e Benvenuti a Zombieland. Questi di che categoria sono lenti o veloci?

andrea sessarego ha detto...

Veloci! Ma "Benvenuti a Zombieland" (quello con Woody Harrelson e la sua fantastica giacca di coccodrillo) è uscito in Italia? Mi sa che qui non è ancora arrivato.

Lucien ha detto...

Al momento non si sa se uscirà in Italia. Io l'ho scaricato. Non è che sia chissaché, (sul genere ho preferito La notte dei morti dementi) ma c'è qualche scena esilarante, con un fantastico cameo di Bill Murray.

Cannibal Kid ha detto...

appena scritto anch'io una recensione. non mi ha entusiasmato molto però.

benvenuti a zombieland nonostante il successo americano in italia è uscito direttamente in dvd, in rete lo trovi tranquillamente e in alta qualità. secondo me è uno dei film più divertenti degli ultimi tempi!

andrea sessarego ha detto...

chi meglio di un Cannibale poteva recensire il film? :)

Anonimo ha detto...

UH non fa per me ! A me mi impressiona ancora Fantomas !!!! Wendy

andrea sessarego ha detto...

e Belfagor no?