martedì 10 novembre 2009

Love Songs - Episodio 6

RED HOUSE PAINTERS "Katy Song"

Una via d'uscita, una porta da aprire
questo sentiero sembra il più buio ma suppongo sia il più veloce
ma là nella radura so che indosserai il tuo giovane sorriso sofferente
e saluterai con la mano
non posso stare bene con il cuore quando non riesco a sentire cosa c'è dentro
pensavo che saresti venuta ma per qualche motivo non l'hai fatto
vetri sul pavimento sotto la mia scarpa
senza di te è tutto ciò a cui ammonta la mia vita.

Un sonno finale
nessuna parola dalla mia bocca tagliente al tuo orecchio
o nessun pizzicotto cattivo dalle mie dita alla tua faccia triste che non riesco a guarire
so che domani sarai da qualche parte a Londra a convivere con qualcuno
hai una specie di famiglia a cui rivolgerti
ed è più di quello che io potrei mai darti.

Una possibilità di quiete
una speranza di libertà
uno sbocco per il mio freddo regno solitario
vicino alla foresta della nostra sorgente starò dove sei andata via
e dove hai lasciato una parte di me a sanguinare
vuoto e confuso guardando l'acqua
tranquillo in un angolo
intontito e a pezzi
senza di te a cosa ammonta la mia vita?

2 commenti:

Franco Zaio ha detto...

Meravigliosa canzone, grazie Andrea (è nelle mie corde, i andrò a scoprire).
Scusa ma è un momento un po' così: di ripiegamento.

andrea sessarego ha detto...

Davvero non li conosci? Potresti avere sorprese, fai conto che hanno anche inciso un album di covers degli AC/DC in QUESTO stile. Quando la 4AD si aprì verso l'America scelse 3 gruppi: i Pixies, le Throwing Muses e i Red House Painters. Col senno di poi, forse i più "strani" sono loro...