domenica 20 marzo 2011

Questi fantasmi


"Vengo e sto davanti ad ogni porta ma nessuno sente la mia paura
Io busso ma nessuno mi vede, perché sono morta, perché sono morta.
Ho solo sette anni anche se sono morta ad Hiroshima molto tempo fa
Adesso ho sette anni come allora, quando i bambini muoiono non crescono più.
I miei capelli sono stati bruciati dalla fiamma vorticosa, i miei occhi si sono appannati, i miei occhi sono diventati ciechi
E’ arrivata la Morte e ha trasformato le mie ossa in polvere, e questa è stata spazzata via dal vento.
Non ho bisogno di frutta, non ho bisogno di riso, non ho bisogno di dolci, neanche del pane
Non chiedo niente per me perché sono morta, perché sono morta.
Tutto ciò che chiedo è che per la pace combattiate oggi, combattiate oggi
Così che i bambini del mondo possano vivere e crescere e ridere e giocare."

Nessun commento: