lunedì 6 dicembre 2010

Ma andate a lavorare, barboni!

Shhh! si sta avvicinando...fate piano...il silenzio sarà assoluto...
Si, insomma, sta per palesarsi LO SCIOPERO DEL CALCIO ITALIANO! Probabilmente l'avvenimento dell'anno che finirà su tutte le copertine mondiali dell'universo. O magari no. Intanto sappiate che in Spagna nessuna tv, a pagamento o gratis, ha acquistato i diritti del calcio italiano. Il motivo? Perchè il calcio italiano a loro fa schifo. E stasera c'è l'ultima partita della 15a giornata di campionato...aspetta un attimo, giornata? Ma se hanno giocato venerdì, sabato e domenica, non sarebbe meglio chiamarla mini-settimana? E vogliamo parlare della partita alle 12.30? L'ambiente calcio, dai dirigenti ai calciatori, si è talmente piegato alle "esigenze" della tv, che è disposto a qualunque cosa pur di ramazzare soldi. Vogliamo parlare della tessera del tifoso? Io quest'anno non ho fatto l'abbonamento non perchè ho un orgoglio ultras da difendere, ma per la totale inutilità della cosa. C'è già il mio nome sul biglietto o abbonamento, devo far vedere il documento all'entrata, quindi la tessera a che serve? Ad avere gli sconti sul carissimo merchandising ufficiale? C'è roba più bella sulle bancarelle abusive. E da poco mi sono buttato sul calcio in streaming. La qualità video non sarà sempre eccelsa, ma vuoi mettere la soddisfazione di metterlo in culo ai satellitari e digitali terrestri? E quindi torna d'attualità questa canzone:
"nessuno sugli spalti/nessuno in panchina/nessuno palleggia/nessuno che moviola/nessuno allo stadio/nessuno bagarino/nessuno realizza/nessuno fluidifica"

AGGIORNAMENTO DEL 9 DICEMBRE
Hanno trovato l'accordo! Ma non mi dire! Certo che la vista di tutti quei calciatori a manifestare in strada con la kefiah e i tamburi è veramente servita a ristabilire la pace sindacale. MA ANDATE AFFANCULO!!!

Nessun commento: