mercoledì 7 aprile 2010

La donna del momento

MELISSA AUF DER MAUR "Out Of Our Minds"

L'ho sentito solo due volte, ma il nuovo album di Melissa Auf Der Maur mi piace moltissimo. Il titolo è lo stesso di questo brano ed è un album molto corposo, denso, di un rock a metà tra un classic e colori hard rock e dark. Dico subito che se fosse inciso da un uomo, tutta la stampa musicale ne parlerebbe bene...vediamo che succede. Nonostante l'aspetto che sembra fragile (a volte il basso sembra più grande di lei) questa ragazza ha le palle! L'album a me ha ricordato, anche se le atmosfere sono diverse, un disco come "The Fragile" dei Nine Inch Nails, che mi ha accompagnato nel passaggio tra il 1999 e il 2000 (quello era comunque più oscuro). Anche qui mi piace molto uno strumentale che vi propongo: "Lead Horse"

P.S. Grazie a Lucien che ha segnalato dove trovarlo!

6 commenti:

Lucien ha detto...

Lead Horse mi è piaciuta subito; ma è tutto il disco ad avere un buon impatto, l'hai definito bene.
Viva la rosse!

andrea sessarego ha detto...

L'unica cosa che non ho capito se il disco è già uscito o no, su Play e su Amazon ho visto date di maggio...

Lucien ha detto...

E'incredibile, ma ormai i dischi si trovano in rete anche un mese prima dell'uscita ufficiale (diversi li mettono prima in streaming).
Questo uscirà il tre maggio!

Cannibal Kid ha detto...

un buon disco. piuttosto complesso, quindi non sono ancora riuscito a decifrarlo per bene. però ci sono dentro degli ottimi momenti e un suono generale che affascina

geo ha detto...

Ciao, passavo da queste parti...

geo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.