domenica 28 febbraio 2010

Lasciar scorrere il pesce

Rubo l'espressione al mio amico Angelo perchè da quando ho messo il mio post apocalittico (eventualmente è qui), la situazione sul lavoro è cambiata. Ebbene sì, ho lasciato scorrere il pesce e piano piano le cose stanno girando come volevo io. Il che mi pone poi in una situazione di delirio di onnipotenza, ora potrei dedicarmi alla conquista del mondo!!! eh!eh! No, davvero, per ora mi va bene così. E' successo dell'altro in verità, alcuni degli amici più cari, che spesso passano da queste parti, ne sono a conoscenza. Diciamo che sono in una fase di cambiamento, di crescita e al momento la mia sensazione è molto positiva, l'incoraggiamento che ho avuto da queste persone mi ha aiutato molto e quindi il mio orizzonte ora non lo vedo più così nero. Ultimamente non sono stato molto attivo col blog, forse è un pò di stanchezza, forse sono io che non ho queste grandi capacità di scrittura e non sento di essere in grado di sostenere una continuità quasi quotidiana del blog. Sarò sporadico mentre comincio la mia nuova vita. Onde per cui...
DEPECHE MODE "New Life" live 1981, con ancora Vince Clarke in formazione

mercoledì 24 febbraio 2010

Bambini


Bob Sinclar - Love Generation



Stardust - Music Sounds Better With You


Ieri sera su facebook ho proposto alcuni video di gruppi che venivano definiti "French Touch", tipo Air, Daft Punk, Cassius, Modjo ecc. e poi sono finito su questi due che vedono protagonisti dei bambini. Il primo, di Bob Sinclar, è piuttosto famoso, anche perchè la canzone è stata riutilizzata in spot e per i mondiali di calcio del 2006. Canzone ruffianissima e video delizioso, dove un bambino attraversa l'America in bicicletta partendo dalla mitica Route 66. Mi piace molto la grazia e la leggerezza della regia e gli sguardi che si scambiano il protagonista e la bambina con l'ombrello. Il secondo era un progetto estemporaneo di un Daft Punk più il cantante Bejamin Diamond e un altro che non conosco. Nel video un bambino costruisce un modellino di aliante, mentre sulla tv, giorno dopo giorno, scorre la classifica dei dischi più venduti e piano piano gli Stardust arrivano al n°1 e poi scompaiono, ma ricompaiono al momento giusto per far ritrovare il sorriso al bambino. Dolce.

domenica 21 febbraio 2010

Sweet Sunday

KEREN ANN "Lay Your Head Down"

martedì 16 febbraio 2010

Mi scappa...

SCREAMIN' JAY HAWKINS e SERGE GAINSBOURG "Constipation Blues"

domenica 14 febbraio 2010

Just Rock'n'Roll

THE LAZY COWGIRLS "I'm Going Out And Get Hurt Tonight"

domenica 7 febbraio 2010

Un anno dopo

Si, un anno fa ci fu il dannato incidente che mi ha cambiato la vita, per così dire. In verità la situazione ora è abbastanza normale, anche se non ho ancora recuperato la piena funzionalità dell'arto. Beh, a mente fredda, molto fredda, mi posso ritenere molto fortunato, ho rischiato seriamente la vita, prima con l'incidente e con le complicazioni infettive dopo (senza contare poi il secondo intervento). Ho riletto i post del periodo e mi va di tornare a ringraziare quanti mi avevano lasciato dei messaggi e ovviamente anche quelli che erano riusciti a trovare un pò di tempo per venire a trovarmi in quella dannata stanza d'ospedale. Il supporto che mi avete dato sia fisico che immateriale sul web mi è servito molto per andare avanti, anche nei momenti più brutti quando quella cazzo di febbre continuava ad aumentare e i medici non sapevano più che sostanze darmi, non ho mai pensato al peggio. Non perchè io sia un ottimista o uno dotato di fede religiosa, l'unico pensiero che avevo in mente era: "prima o poi deve passare". Tutto qui. Metto una canzone che sembra allegra, ma forse non lo è, e il titolo richiama il fattaccio. Grazie ancora a tutte/i voi.

The Primitives - Crash

Rab | MySpace Video

mercoledì 3 febbraio 2010

THE FLIRTATIONS "Nothing But A Heartache"

Ma quant'è bella questa canzone? Ma quant'è bello questo video? ENJOY!